INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sciare senza neve? A Pescocostanzo si può

Neveplast per la prima e unica pista in sintetico del centro Italia

Pescocostanzo – Sciare quando se ne ha voglia, indipendentemente dalla stagione e dalla temperatura, con la sensazione di essere sopra un manto di neve vera. La formula magica per dotare questo sport di un campo sintetico viene proprio da un paese abruzzese, Pescocostanzo, che sabato 2 novembre dalle ore 10 alle ore 14 nella stazione Mountain Resort ospiterà l’inaugurazione della prima e unica pista del centro Italia in Neveplast, vale a dire fatta di neve sintetica.

Un’idea stravagante e peculiare quella di realizzare la pista che è frutto della volontà della società Pescocostanzo Vallefura, la quale dal 1967 sta lavorando per trasformare la zona in un Villaggio di Montagna aperto sia d’estate che d’inverno e consentire così agli appassionati, dai più grandi ai più piccoli, di sciare tutto l’anno e praticare anche lo snowboard, quindi la possibilità di scivolare senza temere il freddo e i disagi della neve.

L’iniziativa consente di praticare questo sport 365 giorni l’anno, anche quando non si è nel cuore della stagione delle nevi. Un maestro di sci, per i più piccoli, sarà messo a disposizione dalla società gratuitamente per guidarli e fargli apprendere le basi di questo sport. Così come il moderno Campo Scuola costituito da un tapis roulant attrezzato che li porterà sino alla pista.

All’inaugurazione prenderanno parte anche le “Mascotte Fiocco e Neve” che accompagneranno i bambini alla scoperta della magnifica montagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Proiezione del cortometraggio Cristian e Sally al Teatro dei Marsi

Morelli: “Sono orgogliosa di essere riuscita a portare il nostro Cortometraggio al teatro dei ...
Redazione IMN

Calcio: svelati gironi di Seconda Categoria

Sei marsicane inserite nel girone A
Redazione IMN

Tekneko, Giornata Ecologica a San Pelino

Domenica prossima per ripulire la frazione di Avezzano da degrado e rifiuti abbandonati
Redazione IMN