INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Test di massa, Biondi: “Risposta energica”

Appello del sindaco dell'Aquila: "Concretizzare in tempi rapidi questo progetto"

“Accolgo con grande favore l’annuncio del presidente della Regione, Marco Marsilio, relativo alla previsione di sottoporre a test antigenico rapido tutta la popolazione della città e della provincia dell’Aquila. Finalmente giunge una risposta energica per fronteggiare l’emergenza come auspicavo da tempo”.

Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Trovano concretezza, in questo modo, le ripetute istanze che in tal senso ho formulato da tempo al presidente e ai vertici dell’Azienda sanitaria, raccogliendo i timori e le legittime preoccupazioni di un territorio che ha dovuto fronteggiare un importante aumento dei casi di positività al coronavirus, superiori a quelli registrati nella cosiddetta prima ondata”, sottolinea il primo cittadino.

“Il mio appello, adesso, è quello di concretizzare in tempi rapidi questo progetto: per questo chiedo un ulteriore sforzo a tutti gli operatori sanitari, compresi quelli in pensione, ai medici di famiglia e pediatri di libera scelta, ai farmacisti e a tutti coloro che possono rendersi utile per questo piano che non ha pari nel resto d’Italia, fatta eccezione per la provincia autonoma di Bolzano”, spiega.

“Il Comune farà ampiamente la sua parte, mettendo a disposizione uomini mezzi e spazi. Il programma di test annunciato dalla Regione, infine, sarà implementato con il progetto di screening sulla popolazione studentesca già avviato dal Comune”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bollo auto 2017 Abruzzo, le regole per l’istanza del riesame

L'amministrazione regionale potrà annullare l'atto in via di autotutela qualora ne ravvisi i ...
Redazione IMN

Successi per il Circolo della Scherma “I Marsi”

Francesco Fallocco si conferma campione regionale
Redazione IMN

Avezzano ricorda vittime dei bombardamenti

Domenica alle 12, a Palazzo di città, momento solenne di ricordo promosso da Auser
Redazione IMN