INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, a Pescina 3 nuovi casi

Dei postivi: 3 sono ricoverati al Don Orione, 5 sono domiciliati nelle proprie abitazioni, uno è ricoverato all'ospedale di Pescara, uno è ricoverato presso la clinica Nova Salus.

I contagiati attuali nel Comune di Pescina sono 10.

Dei positivi:

– 3 sono ricoverati presso Don Orione in Avezzano.
– 5 sono domiciliati nelle proprie abitazioni.
– uno è ricoverato presso l’ospedale di Pescara.
– uno è ricoverato presso la clinica Nova Salus.

“Nella mattinata di ieri – scrive il sindaco di Pescina, Mirko Zauri – ho ricevuto notizia da persone che sono risultate positive al Covid19 e da parte della ASL che ha preso in carica i nomi di seguito inseriti nella mappatura dei contagiati. Per cui aggiungiamo 3 nuovi casi positivi al Covid19 di persone di Pescina”.

Aggiornamento del sindaco

Coloro che sono domiciliati presso le proprie abitazioni nel nostro comune non hanno al momento nessuna criticità respiratoria portata dal virus se non per alcuni di loro la perdita del gusto.

Tutti i loro familiari e contatti avuti negli ultimi giorni prima di risultare positivi al Covid sono stati segnalati agli organi di competenza che li tengono sotto controllo e di conseguenza in quarantena preventiva.

Auguro a nome di tutti la pronta e veloce guarigione.

Al momento non abbiamo una situazione di criticità nel nostro Comune a differenza di altri. L’ Amministrazione sta valutando soluzioni preventive ed esecutive per tutto il nostro territorio e per la salvaguardia di tutti.

Siamo in contatto con laboratori che possano fare convenzioni per fare test Molecolare e non Antigeno, che seppur possano essere attendibili ma devono essere comunque confermati da test molecolari. (Gli stessi effettuati dalla ASL).

Rinnovo l’uso della mascherina, il distanziamento sociale di almeno un metro e l’igienizzare spesso le mani.

Un invito ad uscire solo per motivi essenziali ed urgenti, non frequentare luoghi affollati ed essere ragionevoli nell’entrare in qualsiasi tipo di negozio o ufficio nel caso il numero di persone al suo interno possa essere consistente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cimitero Luco dei Marsi: fine dei lavori, riapertura martedì 5 maggio

Il lockdown non ha fermato i lavori dell'Amministrazione comunale, che sono ultimati e ...
Redazione IMN

Orso “cittadino” di Collarmele: fino ad ora tutto sotto controllo

La presenza degli orsi nei centri abitati della Marsica, ultimamente, sta richiamando davvero tanta ...
Redazione IMN

Terremoto, al via le verifiche nelle zone colpite dalle 3 scosse

Gioia Chiostri