INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Lanciano, al ballottaggio Paolini-Marongiu

Paolini, appoggiato dal centrodestra, si ferma al 49,77%

Primo turno sul filo di lana fino all’alba alle amministrative di Lanciano dove si ricorrerà al ballottaggio. Il candidato del centrodestra Filippo Paolini, appoggiato da 7 liste civiche, non è riuscito a superare la soglia del 50% e si è attestato al 49.77% con 9.981 voti.

Al ballottaggio sfiderà Leo Marongiu, appoggiato da sei liste civiche di centrosinistra che ha ottenuto il 42.18% dei consensi, pari a 8.459. Al terzo posto di è piazzato Sergio Furia, candidato di M5S, che ha ottenuto 1.019 voti pari al 5.08%.

Chiude il quarto candidato sindaco, Ivaldo Rulli, con la lista ‘Rilanciamo Lanciano’, che ha avuto il 2.97% di consensi con 596 voti.

Paolini, già sindaco per due legislature consecutive, fino al 2011, nelle prime proiezioni dello scrutinio di ieri era riuscito a superare il 50% di preferenze, attestandosi alla fine sotto questa soglia che non gli ha concesso la vittoria al primo turno. Nelle 44 sezioni elettorali si sono recati 20.699 votanti (62.80%) su 32.961 elettori. Le schede nulle sono state 528, contestate 9, bianche 107.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Giovacchino delegato Pescara Accademia Italiana Cucina

"Preziosi i rapporti con gli organi di informazione"
Redazione IMN

La Asl 1 replica a Fedele: “Ecco le carte”

Il direttore generale Romano replica al consigliere regionale del M5S sul caso di Radiologia ...
Redazione IMN

Domani Clementino accenderà la piazza di Avezzano

Super ospite della "Settimana Marsicana" di Avezzano: proficua sinergia tra Pro Loco e Comune. ...
Redazione IMN