INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sala Aree Omogenee in USRC intitolata a Pipponzi

Venuto a mancare prematuramente a dicembre 2022

Si è svolta stamattina in USRC una riservata cerimonia commemorativa del Geologo Giorgio Pipponzi in forza all’Ufficio Speciale, molto conosciuto in tutti gli ambienti istituzionali e degli ordini professionali che si occupano di ricostruzione dopo-sisma 2009 e 2016, purtroppo venuto a mancare prematuramente a dicembre 2022.

La sala interna per le riunioni dei Sindaci è stata ufficialmente intitolata a Giorgio su indirizzo del Tavolo di Coordinamento delle Aree Omogenee, del sindaco di Fossa, del Titolare dell’USRC Ing. Raffaello Fico e con il consenso della famiglia.
Oltre al Titolare dell’USRC Ing. Raffaello Fico ed alla famiglia Pipponzi, erano presenti anche Fabrizio Boccabella Sindaco di Fossa, Gianni Anastasio Coordinatore dei Sindaci del Cratere, Massimiliano Giorgi Vice-Coordinatore dei Sindaci del Cratere, Paolo Federico Sindaco di Navelli, il Titolare dell’USRA Ing. Salvatore Provenzano, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila Pierluigi De Amicis, l’Ing. Maria Basi Responsabile del dipartimento Rischio Sismico della Protezione Civile-Regione Abruzzo ed il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo Nicola Labbrozzi.

Il personale degli uffici speciali ha potuto seguire in modalità vide-conferenza la breve e sentita cerimonia, rinnovando il sentimento di rispetto, di apprezzamento professionale ed umano e soprattutto di gratitudine per il continuo insegnamento verso Giorgio, che per tutti rimarrà una viva memoria ed esempio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Italia chiusa fino al 30 aprile

Da lunedì 10 regioni in zona rossa
Redazione IMN

La Lega commenta il PD: “Introdurre il vincolo di mandato”

Sabrina Bocchino: "Sono i cittadini-elettori che non tollerano la facilità con cui gli eletti ...
Redazione IMN

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

Gli azzurrini all'esordio nelle qualificazioni agli europei contro il Lussemburgo
Redazione IMN