INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Dopo Pasqua, taglio del nastro del “Parco delle 5 Fonti”

Appuntamento il 7 aprile prossimo, per la prima camminata inaugurale di 10 chilometri. Canistro si "arma" di turismo esperienziale.

Comunicato Stampa

Domenica 7 Aprile, si terrà l’inaugurazione del “Parco trekking, cicloturistico e fitness delle 5 Fonti”, il primo degli interventi del Bando Borghi PNRR del MiC concluso e reso quindi fruibile a tutti.

L’appuntamento è alle ore 9 in Piazza Municipio per la cerimonia di inaugurazione a cui seguirà la passeggiata di 10 km sul “Sentiero delle Acque e della Castagna” organizzata dal Comune di Canistro e dal CAI sezione Valle Roveto e a cui prenderanno parte anche i CAI di L’Aquila, Vasto e Rieti.

La camminata è aperta a tutti ma con obbligo di iscrizione al CAI per fini assicurativi.

Durante la camminata ci saranno due soste, una a Canistro Superiore con una colazione nel centro storico, una al Parco Sponga per rifocillarsi nella sua natura lussureggiante.
Infine all’arrivo a Canistro Inferiore e’ previsto un pranzo gratuito presso la sala polivalente comunale per tutti i partecipanti.

Si ringraziano i partner che hanno contribuito alla progettazione e realizzazione di questo intervento e che contribuiranno a far conoscere, manutenere e valorizzare questi percorsi naturalistici: il CAI sezione Valle Roveto, Pro Loco Canistro, Donne2000, Camerascura, Associazione Tutela IGP Castagna Roscetta Valle Roveto.

“Complimenti al progettista Geometra Sante De Cristofano e all’impresa F.lli Sabatini che ha realizzato l’intervento di ripristino spondale in corrispondenza della fungaia, ottimo esempio di ingegneria naturalistica”, si legge nella nota stampa inviata dal Comune di Canistro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri: “Adunanza sindaci non un’arena”

Il Consigliere regionale sul "Parlamentino" dei sindaci marsicani
Redazione IMN

Creare un ‘braccio’ unico fra gastronomia ed enologia: conto alla rovescia per il Vinitaly 2017

Redazione IMN

Pescara, cuore di mais per aiutare le donne africane

Iniziativa Coldiretti per la festa della mamma
Redazione IMN