INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Tekneko, ripartono le giornate ecologiche

Primo appuntamento venerdì 14 Aprile: trecento studenti ripuliranno il Monte Salviano

Tornano le giornate ecologiche, studenti protagonisti del primo appuntamento sul Salviano

Trecento studenti in campo per ripulire il Salviano. Avranno tante buste colorate targate Famaplast srl per differenziare i rifiuti i ragazzi che venerdì 14 aprile prenderanno parte alla prima giornata ecologica del 2023 organizzata da Tekneko, società che si occupa del servizio di igiene urbana in città, in collaborazione con il Comune di Avezzano. Una giornata ricca di sorprese alla quale prenderanno parte, ognuno per le proprie competenze, anche Ambecò, CAI sezione Avezzano, Croce Rossa Italiana, associazione I Girasoli, Centro Cinofilo Dogs & Horses e Agesci Avezzano 1. Un valido aiuto sarà dato anche dalla Croce Blu Marsica Soccorso presente per tutta la mattinata sul Salviano, a garantire un pronto intervento in caso di emergenza.

Sono stati coinvolti gli istituti della città che saranno parte attiva nella pulizia del Monte Salviano e per i quali sono tante le attività di sensibilizzazione in programma. A partire dalle 8.30 trecento giovani con i bus messi a disposizione da Marina Rosati Srl raggiungeranno dall’Istituto Collodi Marini, dall’Istituto Fermi – Mazzini, dall’Istituto Corradini – Pomilio e dall’Istituto Vivenza Giovanni XXXIII il Monte Salviano e inizieranno a raccogliere i rifiuti abbandonati nell’area verde con il supporto degli addetti Tekneko e i sacchi colorati in base alla tipologia di rifiuto offerti da Famaplast srl di Avezzano.

Alle 11 piccolo break per tutti preparato da Coop (sezione soci Coop Marsica) e laboratori didattici al Valico del Salviano. A supportare la giornata, inoltre, ci sarà il personale della Croce Blu Marsica Soccorso che affiancherà i ragazzi sia lungo il percorso, sia con la propria ambulanza

“Quest’anno i protagonisti della prima giornata ecologica saranno i ragazzi – ha commentato il Presidente di Tekneko Umberto Di Carlo – e questo credo sia un importante segnale per tutti perché da un lato evidenzia il valore di questi giovani e dall’altro li mette in condizione di rafforzare la consapevolezza che essere rispettosi dell’ambiente in cui si vive è fondamentale. Sarà una grande festa per la città e per il territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bracco presenta un nuovo progetto legge: la ‘Carta dell’anziano’ in Abruzzo

Redazione IMN

L’avezzanese Simonelli unico rappresentante abruzzese al Corso ANCI

Ad aprile, il corso specialistico di Alta formazione in "Tecnologie Web per la Pubblica ...
Gioia Chiostri

Il ring della boxe accende la Settimana Marsicana: nel match più atteso trionfa Di Berardino

Redazione IMN